Abbiamo già parlato delle origini della giornata di San Valentino, oggi vogliamo celebrare questo santo e la leggenda legata a questa particolare festività riportando le più belle e originali frasi d’amore tratte dai libri, dalle canzoni e dai film. Potete scriverle a mano per un biglietto dedicato alla vostra dolce metà oppure cercare tra queste frasi che vi proponiamo ispirazione per andare a comporre una poesia o anche una semplice frase che giunge dal vostro cuore.
Eccovi allora le parole che hanno stregato i cuori di tutti noi.
Frasi originali
In rete troviamo spesse le solite frasi d’amore. Anche se sono le più famose ed è sempre bello e toccante rileggerle vogliamo provare a portarvi qualcosa di nuovo, che forse non avete mai letto. Eccovi quindi 5 tra le frasi più originali e più emozionanti che vogliamo donarvi. Scegliete quella che vi tocca particolarmente e donatela al vostro amato o alla vostra amata.
“Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stato, tutto ciò che devi ancora essere.”
Ernest Hemingway
“Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l’uno accanto all’altra. E questo deve essere, questo è l’essenziale.”
Gabriele D’Annunzio
“La distanza non è un problema. Il problema siamo noi umani, che non sappiamo amare senza toccare, senza vedere e senza ascoltare. E l’amore si sente con il cuore, non con il corpo.”
“C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.”
I libri sono un pozzo infinito di ispirazione, vi troviamo parole e frasi che riescono a toccare i nostri cuori e ad accarezzare la nostra anima. Eccovi allora 5 frasi che provengono da raccolte di poesie e da romanzi.
“In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto.”
Pablo Neruda, verso tratto dalla poesia “Pelleas e Melisanda” conosciuta anche col titolo “In un bacio saprai”
“Capita che sfiori la vita di qualcuno, ti innamori e decidi che la cosa più importante è toccarlo, viverlo, convivere le malinconie e le inquietudini, arrivare a riconoscersi nello sguardo dell’altro, sentire che non ne puoi più fare a meno… e cosa importa se per avere tutto questo devi aspettare cinquantatré anni sette mesi e undici giorni notti comprese?“
L’amore ai tempi del colera, Gabriel García Márquez
“A unire il cuore delle persone non è soltanto la sintonia dei sentimenti. I cuori delle persone vengono uniti ancora più intimamente dalle ferite. Sofferenza con sofferenza. Fragilità con fragilità.”
Haruki Murakami – L’incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio
“Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata.“
Fedor Dostoevskij – “Delitto e castigo”
Frasi tratte da canzoni
Le frasi che compongono le canzoni hanno il potere di giungere a noi in modo immediato e profondo, grazie all’accompagnamento della melodia. Eccovi allora 5 frasi d’amore che ci arrivano dalle canzone più belle.
Perché tutto di me ama tutto di te Amo le tue curve e tutti i tuoi bordi Tutte le tue perfette imperfezioni Dai il tuo tutto a me, io darò il mio tutto a te Sei la mia fine e il mio inizio Anche quando perdo, sto vincendo.
“Mi piace che ti venga una piccola piega sopra il naso quando mi guardi come se fossi pazzo. Adoro il fatto che dopo aver passato la giornata con te, posso ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E mi piace che tu sia l’ultima persona con cui voglio parlare prima di andare a dormire la notte.“
Harry Burns, Quando Harry incontrò Sally
“L’amore migliore è quello che risveglia l’anima e ci fa raggiungere di più, che pianta un fuoco nei nostri cuori e porta pace nelle nostre menti. Ed è quello che mi hai dato. Questo è ciò che speravo di darti per sempre.”