60 mila euro se ritrovate il mio cane

Un gesto d’amore infinito quello del signor Xie che ha messo un annuncio davvero singolare su Sina Weibo (il Twitter mandarino). Il sessantenne è alla ricerca disperata del suo chow chow color nocciola e non ottenendo risposta al primo appello ha deciso di migliorare la ricerca includendo una ricompensa mica da ridere «un appartamento del valore commerciale di 500 mila yuan» in euro sono circa 60 mila.

Nell’annuncio, corredato da foto, Xie spiega che «Xiao Xiao è leale e ostinato, può essere delicato e goffo a volte, ma anche selvaggio e aggressivo».

E questo si che ha funzionato, in due giorni il messaggio di Xie ha avuto 550 mila commenti su Weibo e ben 400 mila contatti!!!

Tanti si chiedevano se fosse una truffa, o se l’uomo fosse impazzito ma Xie ha risposto così: «Xiao Xiao (che significa Piccolo Piccolo) è una persona di famiglia e un parente amato vale più di mezzo milione di yuan». «La casa che offro l’ho comperata con denaro guadagnato legalmente in tanti anni di lavoro».

I cinesi hanno cominciato a postare commenti tipo: «Lascio il lavoro e mi metto a cercarlo», «Abbandono la scuola e vado a trovarlo» «Cancello la vacanza e parto per soccorrerlo».

Purtroppo Xiao Xiao non è ancora stato trovato e non si hanno notizie di nessun tipo, però la cosa dà da pensare, se quasi 500 mila persone si sono messe a commentare e rispondere ad un messaggio di aiuto per la ricerca di un cane, forse qualche cosa si sta muovendo in questo freddo mondo dove le persone che chiedono aiuto di solito sono snobbate… dal canto suo è però anche vero che i messaggi hanno cominciato ad arrivare dopo che Xie ha scritto della ricompensa, quindi forse è solo una questione di soldi e non un vero interessamento all’amore incondizionato tra l’uomo e il suo cane.

 

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 21/02/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655