Ambiente
Notizie da Legambiente
Primo piano

Legambiente: ecco le spiagge più ecologiche

Di Elena Bernabè - 20 Giugno 2012

Anche quest’anno Legambiente premia le spiagge più green, quelle cioè con le acque più pulite ma anche quelle che hanno dimostrato un riguardo in più verso l’ambiente: raccolta differenziata, piste ciclabili ed energie rinnovabili sono alcuni dei servizi ecologici che possiamo trovare anche in vacanza!
Le bandiere blu, premio di Legambiente per i luoghi più ecologici e puliti, sono state assegnate principalmente nel Mar Tirreno.
Ecco la classifica delle spiagge più green:
Sicilia Santa Marina Salina (ME)
Campania Pollica Acciaroli e Pioppi (SA)
Sardegna Posada (NU)
Toscana Castiglione della Pescaia (GR)
Toscana Capalbio (GR)
Sardegna Villasimius (CA)
Sicilia San Vito lo Capo (TP)
Sardegna Bosa (OR)
Sicilia Noto (SR)
Puglia Ostuni (BR)
Basilicata Maratea (PZ)
Sardegna Baunei (OG)
Puglia Melendugno (LE)
Questi riconoscimenti da parte di Legambiente sono davvero importanti: da una parte etichettano un luogo come pulito e rispettoso dell’ambiente ed in secondo luogo incentivano anche altre parti turistiche italiane a fare altrettanto. Di conseguenza trovano beneficio l’ambiente ma anche il settore turistico.
 
Fonte: http://www.aamterranuova.it/Ecoturismo/Le-spiagge-piu-ecologiche-dell-estate
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)