Notizie
Primo piano

Una vita senza braccia [Video]

Di Valeria Bonora - 16 Luglio 2014

forza della vita

Una vita senza braccia: la testimonianza di una donna che riesce a vivere in modo normale la sua vita!

E’ incredibile cosa si riesca a fare con la semplice forza di volontà. Questa donna non ha le braccia eppure riesce a vivere la sua vita in completa autosufficienza.

Guida la macchina, lava i piatti, usa un computer, si trucca, si pettina… tutte azioni banali e normali per chi ha la possibilità di utilizzare gli arti superiori.

Il classico detto “hai fatto un lavoro coi piedi“, per indicare che un lavoro è stato fatto male, non può essere applicato a questa donna, che con i piedi riesce a fare tutto e bene.

Provateci anche voi, fate una cosa banale come rifare il letto ma con le mani legate dietro la schiena. A questo punto si può capire cosa vuole dire la vita per lei e quali difficoltà deve affrontare ogni giorno, senza contare che non sarà sempre giovane e forte abbastanza da saltellare su un piede solo per utilizzare l’altro come una mano.

Questa donna non è l’unica che affronta la vita senza braccia, ci sono donne come Barbie Guerra Steinsholt – Thomas che ha una vita esemplare e insieme ai suoi 4 figli la affronta con coraggio e con un sorriso sulle labbra.

E storie come le loro ce ne sono molte altre di donne e uomini che non si arrendono, che hanno la forza per lottare ed andare avanti. Prendiamole come esempio e come disse Nietzsche:

❝Chi ha un perché per vivere può affrontare tutti i come❞

Quindi la prossima volta che vi guardate allo specchio sorridete e pensate a un “perché” per vivere la giornata e niente potrà fermarvi!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969