Notizie
Primo piano

Il Paese del Cognac e l'eco-manifestazione del Maraisthon

Di Elena Bernabè - 16 Maggio 2012

Francia occidentale
In Francia vi è un paese davvero incantevole e degno di essere visitato almeno una volta nella vita: stiamo parlando della famosa terra del Cognac.
Lungo l’intera vallata della Charente si possono ammirare svariati vigneti e più di 300 maisons del cognac, dai quali si ricava il cosìdetto “liquore degli dei”.
Ma questo luogo è anche celebre per le spiagge immense e per le isole selvagge che si trovano dislocate lungo la costa atlantica, per le magnifiche chiese romaniche, per i favolosi castelli, per i 96.000 ettari di canali e lagune che caratterizzano la natura del Marais Poitevin.
Una regione davvero ricca di bellezze sia naturali che costruite dall’uomo. Se volete maggiori informazioni riguardo il Paese del Cognac vi consigliamo di visionare il seguente link www.poitou-charentes-vacances.com/
viaggi in francia
E proprio in questa terra magica ci sarà domenica 17 giugno 2012 a Coulon la terza edizione dell’eco-manifestazione del Maraisthon.
Si tratta di un evento di corsa a piedi finalizzato a sensibilizzare tutti sullo sviluppo sostenibile e sull’ecologia. Le prove di quest’anno saranno tre: La Maratona internazionale del Marais Poitevin, la corsa di 10 km con una deliziosa colazione biologica all’arrivo e quella degli 11 km che prevede una guida sul percorso della maratona.
Oltre a questa importante eco-manifestazione sportiva ci sarà la possibilità nelle giornate del 16 e del 17 giugno di visitare il “villaggio natura”: un’esposizione di veicoli ecologici, un mercato con i prodotti locali e l’opportunità di un dibattito sulle questioni dell’acqua e dei cambiamenti climatici.
Insomma un evento imperdibile per gli amanti della natura e dell’ambiente, in una cornice davvero magica ed affascinate! In più l’associazione maraisthon si impegna, come gli altri anni, a versare una quota per compensare le emissioni ad un organismo ufficiale che è riconosciuto oppure no dal Ministero dell’Ecologia e dello sviluppo sostenibile.
Per avere maggiori informazioni riguardo questa eco-manifestazione vi consigliamo di visionare il seguente link http://www.maraisthon.fr/
francia occidentale
E per approfondire questi luoghi così naturali della francia occidentale vi è un’apposita pagina Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/#!/pages/Francia-Occidentale/151609124902202
Terre così vicine a noi, così magnifiche, così caratteristiche e particolari ed in più così attente all’ambiente e all’ecologia! Cosa aspettate? Partecipate all’evento e prendete l’occasione di visitare questi luoghi francesi così spettacolari, saranno vacanze indimenticabili!
Articolo sponsorizzato





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969