Ambiente
Notizie da Legambiente
Primo piano

Legambiente: Spiagge e Fondali Puliti 2012

Di Elena Bernabè - 2 Maggio 2012

Anche quest’anno Legambiente organizza per il 25, 26 e 27 maggio l’operazione “Spiagge e Fondali Puliti”.
Di cosa si tratta?
E’ un invito aperto a tutti a ritrovarsi lungo le spiagge della nostra bellissima penisola per raccogliere rifiuti e per pulire i fondali marini.
Questo l’appello di Legambiente: “25,26,27 maggio scendete in spiaggia con noi per difendere il mare, per liberare le spiagge e i fondai ifiuti abbandonati! Un gesto concreto di volontariato ambientale che ci aiuterà ad accendere i riflettori sulla necessità di tutelare il mare e le coste, un patrimonio prezioso per la vita delle comunità locali e ricchezza per l’intero Paese”.
Purtroppo sono interventi da attuare ogni anno per salvaguardare l’ambiente costiero a causa di comportamenti incivili ma anche per colpa di amministrazioni poco attente ed inefficienti.
Per avere maggiori informazioni riguardo alle iniziative che si svolgeranno durante queste giornate vi consigliamo di scrivere a campagne@legambiente.it oppure di telefonare al numero 0686268418 – 419
Vi invitiamo a partecipare numerosi e a mantenere sempre un atteggiamento di rispetto verso il nostro ambiente!
 
Fonte: http://www.legambiente.it/contenuti/articoli/spiagge-e-fondali-puliti-2012





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969