Notizie
Primo piano

Andare veloce serve solo ad andarsene in fretta [Video]

Di Valeria Bonora - 15 Aprile 2014

Un amico vi invita ad un incontro, ci andate con la convinzione di passare una piacevole giornata insieme… ma quando arrivate c’è molta gente seduta, vi fanno entrare in una stanza dove una bara troneggia davanti agli invitati. Adesso cosa state pensando? Immaginatelo. Poi pian piano vi rendete conto che non è un funerale qualsiasi, dei vostri parenti, conoscenti e amici si alzano e iniziano a parlare di voi… e lentamente cominciate a capire che è il vostro di funerale.

Io non so come reagirei, forse potrei arrabbiarmi, pensare ad uno scherzo di cattivo gusto, ma poi mi renderei conto del motivo per il quale hanno messo in scena il mio funerale.

Voi come reagireste? Ah non vi ho detto il motivo di questo, il fatto è che alla fine le persone che parlano di voi, vi chiedono di andare più piano in macchina, di non avere fretta, di non rischiare la vita per andare di corsa.

Il video choc fa parte della campagna di Go For Zero, un’associazione che si occupa di promuovere la guida sicura.

Praticamente nessuno crede sia pericoloso guidare un paio di km orari più veloce del limite di velocità. Tuttavia questo “lieve” aumento della velocità uccide e ferisce centinaia di persone ogni anno.

E si tende ad ignorare anche la vita delle persone a noi vicine che vengono devastato dal dolore, E queste persone, per “rallentare” i loro cari prima che sia troppo tardi, hanno istituito questa insolita veglia.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)