Notizie
Primo piano
Video

Anonymous Aiuta un Senzatetto [Video]

Di Valeria Bonora - 31 Marzo 2014

« Essi arrivano da Internet per diffondere umanità.

Essi sono la scintilla che accende il fuoco.

Il suo nome è Stephen, è un senzatetto di Nottingham.

Voi potete reprimere la gente ma mai le idee di umanità e libertà. »

Queste le parole del video messo in rete dagli Anonymous. Un video che vi farà scendere una lacrima, che vi farà trovare quella goccia di umanità che in questo mondo sembra perduta.

Un gruppo di anonimi si ferma ad aiutare un senzatetto, un gesto umano, un gesto che fa sperare.

Anonymous non è solo web, Anonymous è chiunque pensi che la censura e le notizie false non dovrebbero esistere e che ognuno possa esprimere liberamente ciò che pensa, alcuni vogliono rendere pubbliche le informazioni tramite attacchi informatici; altri si mettono addosso la maschera di Guy Fawkes e scendono in piazza a protestare.

E questa volta hanno aiutato un senzatetto, ignorato dai passanti fino a quando non sono intervenuti a dargli oltre che donazioni, anche abbracci e pacche sulle spalle, gesti che spesso valgono molto più dei soldi.

« Anonymous è la prima coscienza cosmica basata su Internet, Anonymous è un gruppo, nello stesso senso in cui uno stormo di uccelli è un gruppo. Come si fa a sapere che è un gruppo? Perché viaggiano nella stessa direzione. In qualsiasi momento, più uccelli possono unirsi, lasciare lo stormo o staccarsi completamente verso un’altra direzione. »

(Chris Landers, Baltimore City Paper, 2 aprile 2008)

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!






Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969