Fiona: Cagnolina Cieca Salvata dalla Spazzatura [Video]

Un’altra meravigliosa storia di salvataggi arriva da Hope and Paw  l’associazione di Eldad HagarHope for Pow, che si occupa di salvare i cani senza casa, e del quale avevamo già parlato quando vi avevamo raccontato la storia di  Ralph, un cane difficile da avvicinare ma che alla fine ricompensa con tutto l’amore che può e la storia di Miley il Cane Raccolto dalla Spazzatura e il Suo Amore.

Questa volta si tratta di un cagnolino cieco. L’associazione ha ricevuto una chiamata da un’amica per un cagnolino in una zona dove solitamente non si erano visti cani randagi. E infatti al loro arrivo i volontari non trovarono nessun cane… se non chè, prima di andarsene, una delle volontarie non ha visto muoversi qualcosa vicino ad un mucchio di spazzatura. Era un barboncino grigio.

Si sono accorti subito che era cieco da entrambi gli occhi. Il piccolo, che si scoprì dopo era una piccola, si fece addirittura la pipì addosso dalla paura.

Non hanno fatto fatica a portarla via di li, l’hanno chiamata Fiona, lavata, tosata perché era infestata di pulci, messa a nuovo… scoprendo che in realtà era un magnifico cagnolino bianchissimo!

Il problema però rimaneva, Fiona era completamente cieca. Ma il veterinario ha fatto un piccolo miracolo, ha operato la cagnolina e ha riportato la vista ad uno dei suoi due occhi. Il vederla osservare di nuovo il mondo è una gioia per gli occhi e per il cuore… Guardate il vide del suo salvataggio e della sua trasformazione. Fiona è stata adottata da una famiglia che non la butterà più come uno straccio vecchio in mezzo alla spazzatura.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!


Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 14/05/2014
Categoria/e: Animalismo, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655