Andare in America con soli 10 euro: la nuova offerta di Ryanair

Andare in America con 10 euro? Presto sarà possibile.

E’ questa la nuova offerta proposta da Ryanair, la compagnia aerea low cost, super low cost anzi in questo caso.

Dopo un anno difficile in cui ha visto ridursi fatturato e profitti, per via di un servizio ritenuto non proprio eccellente dai clienti a favore di rivali come Easy Jet, che in quest’anno ha invece allargato la propria fetta di mercato e i propri guadagni, la compagnia irlandese ha cercato di correre un po’ ai ripari.

Immagine da: www.unionesarda.it

E lo ha fatto lanciando questo nuovo servizio che offrirà biglietti per New York e Boston al costo di soli 10 euro per il viaggio di andata, e con un viaggio di ritorno che costa ancora meno, vale a dire 7,30 euro. Insomma, con soli 17,30 euro sarebbe possibile fare un viaggio di andata e ritorno dall’altra parte del continente.

A dichiararlo è stato Michael O’Leary, amministratore delegato della Ryanair, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Dublino.

Bisogna precisare, però, che si tratta di un prezzo base. A quella cifra, infatti, andrebbe infatti aggiunto il costo delle tasse (circa una ventina d’euro), e altri extra se, per esempio, si vuole depositare un bagaglio al check-in, oltre a quello a mano da portare a bordo si intende. Se poi si decide di consumare qualcosa in aereo durante il viaggio… beh, quelle sono altre “salate” spese aggiuntive.

Inoltre, anche i posti riservati ai passeggeri non saranno tutti uguali: ci sarà infatti una sezione riservata ai passeggeri di business class e una riservata ai passeggeri premium, con poltrone più piccole della business class ma più grandi dell’economica.

Il servizio dovrebbe essere operativo entro il 2019, quindi entro i prossimi cinque anni, raccogliendo già numerosi consensi.

Il servizio partirà entro sei mesi dall’avvenuto acquisto dei 40 aerei di cui necessità per collegare 14 grandi città europee ad altrettante destinazioni negli Stati Uniti.

[Fonte: www.repubblica.it]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Daniela Bella

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Daniela Bella il 01/03/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655