Animalismo
Primo piano
Video

Il video del cane randagio che seppellisce il cucciolo morto emoziona il web

Di Redazione - 25 Giugno 2013

Un video sta girando in queste ore in rete e sta toccando i cuori di chi lo osserva.
Un cane randagio nota il corpo immobile di un cucciolo. Purtroppo il piccolo è morto. Non si limita ad annusarlo e a proseguire il suo cammino: si ferma, verifica il suo stato di salute e quando vede che ormai è morto lo seppellisce sotto la sabbia.
Un gesto che per il cane randagio è di una normalità incredibile ma che invece sorprende noi umani per due motivi. Innanzitutto perchè, come viene dimostrato nel filmato, gli animali hanno un profondo senso di empatia e di rispetto per la vita. Coprire il corpo inerte del cucciolo è come proteggerlo un ultima volta, è come metterlo sotto alla sabbia per nasconderlo e farlo riposare in pace.
In secondo luogo lui si è fermato di fronte alla morte. Cosa che invece noi non facciamo sempre (è di pochi giorni fa l’articolo della donna morta in spiaggia e dei bagnanti intorno a lei che hanno continuano indifferenti la propria vacanza. Per leggere l’articolo cliccate qui).
Eccovi il video tanto semplice quanto toccante:

[Fonte: video.corriere.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969