Animalismo
Primo piano

La storia di Abayed, cane paralizzato ma in grado di badare al gregge

Di Elena Bernabè - 7 Marzo 2013

La storia di questo determinato cane sta facendo commuovere il web. Si chiama Abayed che vuol dire Bianco.
Si trova ad Amman in Giordania e tutti i giorni ha il compito di far pascolare il gregge di pecore. La vita lo ha messo di fronte ad una dura prova: è stato colpito con un’arma da fuoco ed è rimasto paralizzato.
Per lui un futuro certo da cane immobilizzato. Invece grazie anche alla mano dell’uomo che gli ha fornito una struttura speciale (sembra una vera e propria sedia a rotelle!) Abayed può muoversi autonomamente. Ed è addirittura in grado di badare al suo gregge.
L’uomo lo ha rovinato, lo stesso uomo lo ha salvato…
La storia di Abayed commuove soprattutto perchè gli animali ci danno ancora una volta una lezione di vita: non serve a nulla abbattersi, bisogna lottare per riuscire in ciò che si vuole. E lui lo ha fatto in modo talmente umile e naturale da meritarsi la celebrità sul web.
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969