Animalismo
Gallerie Fotografiche
Primo piano

La lontra vanitosa

Di Valeria Bonora - 30 Gennaio 2013


Cucù! No!!! non fotografarmi così, aspetta che prima mi sistemo!!
Ecco cosa sembra dire questa timida lontra prima di farsi scattare una foto dalla fotocamera.
La lontra è uno degli esserini più giocosi del Regno Animale, sono spesso fotografate mentre pescano il cibo o mentre interagiscono tra loro. Ma questa in particolare è apparsa molto timida alla telecamera, ed è andata per le lunghe a prepararsi e a pavoneggiarsi prima di essere pronta per la foto.
Le lontre del mare sono famose per la cura meticolosa delle loro pellicce, e passano ore ad assicurarsi che siano pulite e prive di detriti. Si possono trovare più comunemente nel nord-ovest del Pacifico nelle acque al largo della costa. Ma si possono trovare anche in Russia e in Giappone.
Le fotografie che riprendono questa lontra intenta a prepararsi per il suo primo piano, sono state scattate dalla coppia di fotografi Pat e Tom Leeson, entrambi 62enni alle prese da sempre con foto da tutto il mondo. Questa lontra si aggirava intorno a casa loro nello stato di Washington quando hanno deciso di dedicarle un bel servizio fotografico.
La coppia Leeson ha viaggiato in tutto il mondo per fotografare la fauna selvatica e le loro foto sono apparse sul National Geographic e Reader Digest, e su molte altre pubblicazioni.
Sul loro sito web scrivono: “Attraverso le nostre immagini, vogliamo incoraggiare gli altri ad essere buoni amministratori di questa risorsa incredibile la Terra”
Andate a curiosare il loro sito ci sono foto straordinarie: www.leesonphoto.com
Intanto godetevi queste 🙂

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969