Animalismo
Primo piano

Cane salva la vita ad un anziano colto da malore

Di Valeria Bonora - 17 Gennaio 2013

E tornano i cani ad essere i protagonisti di salvataggi casalninghi, questa volta si tratta di una cagnetta, anzi cagnona di nome DIVA, un bell’esemplare di pastore maremmano bianco che si è accorta che il suo vicino di casa Rosario Proto (80 anni) era caduto a terra nella villetta accanto alla sua. Diva allora ha cominciato ad abbaiare fino a quando non è riuscita ad attirare l’attenzione del suo padrone Biagio Naso (40 anni) che notando da una finestra il motivo di tanta agitazione, ha forzato l’uscio della casa e ha prestato i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
La vicenda è accaduta a Sant’Agata di Militello (Messina), l’anziano signore era stato colto da malore in casa, e sarebbe sicuramente finita in tragedia se l’altruismo della cagnetta non fosse stato così forte!
La cosa buffa di tutta questa storia è che Rosario, nei mesi passati si era più volte lamentato dei guaiti dell’animale che invece ieri gli hanno salvato la vita; i medici infatti hanno dichiarato che se avesse trascorso la notte a terra e in stato di incoscienza, sarebbe quasi sicuramente morto.
Così adesso non solo Diva non è più un fastidio per l’ottantenne, ma è diventata un’amica apprezzata ed amata.
Ora anche Biagio è molto più tranquillo, non si dovrà più preoccupare delle lamentele del vicino!! Facciamo presente che Biagio è riuscito a salvare Rosario grazie alla passione di podista e maratoneta con le quali ha potuto sfruttare le proprie conoscenze di primo soccorso ricoprendo un ulteriore importante ruolo in una vicenda finita per il meglio.
[fonte ANSA]
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969