Notizie
Primo piano

Alice Pyne è morta: ha commosso il mondo con i suoi desideri

Di Elena Bernabè - 15 Gennaio 2013

Alice è morta a soli 17 anni. Quattro anni fa le venne diagnosticato un linfoma di Hodking, una grave forma di tumore maligno che si dimostrò purtroppo incurabile con lo scorrere del tempo.
In seguito a questa drammatica notizia la giovane ragazza britannica decise di rendere pubblici i propri desideri per il tempo che le restava da vivere. Nel 2011 pubblicò una vera e propria lista dei desideri su Twitter e in poco tempo divenne una star: la sua storia fece il giro del mondo.
In questi anni è riuscita a nuotare con gli squali, ad incontrare i tanto amati Take That, a partecipare insieme ai suoi migliori amici ad un cinema- party, a portare il suo labrador a una mostra canina e ad avere un iPad viola. L’ultimo desiderio è stato esaudito nell’agosto scorso: è riuscita a vedere le balene nuotare libere nel mare aperto. E questa la sua gioia dopo averlo realizzato: “Non mi sarei mai aspettata che la lista venisse diffusa in tutto il mondo. Non mi sarei mai nemmeno aspettata che la maggior parte dei miei desideri venisse esaudita. Le parole non riescono a rendere l’idea di quanto io sia felice di avercela fatta”.
Il desiderio che più voleva vedere concretizzato era che tutti i cittadini britannici si iscrivessero a un’associazione di donatori di midollo osseo: questo non è accaduto però l’associazione sostenuta da Alice (la Anthony Nolan Blood Cancer) ha registrato l’iscrizione di ben 40mila nuovi donatori.
Questo il saluto della sua mamma: “La nostra amata ragazza ha ottenuto le sue ali da angelo , è spirata in pace circondata dall’affetto dei suoi genitori e della sorella Milly. Siamo devastati e siamo certi che le nostre vite non saranno mai più le stesse. Buonanotte Alice”.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969