Animalismo
Primo piano

Gatto ogni giorno porta un dono sulla tomba del padrone

Di Elena Bernabè - 31 Dicembre 2012

Toldo è un bellissimo gatto bianco e grigio di appena tre anni. Il suo padrone, Renzo Iozzelli è purtroppo deceduto a 71 anni poco più di un anno fa ed è così che questo micio ogni giorno si reca sulla sua tomba per trovarlo.
Una storia commovente, di affetto autentico. Sulla lapide dell’uomo Toldo lascia sempre un dono: una volta un rametto poi una foglia oppure fazzoletti di carta. Un gesto simbolico così comune tra gli umani ma così incredibile in questo caso.
A raccontare ciò che sta accadendo nel piccolo cimitero di Montagnana, piccolo paese vicino a Pistoia, è la vedova di Renzo e tanti testimoni.
Dal giorno del funerale di Renzo è come se Toldo avesse capito che ormai il suo padrone riposa in quella tomba ed ogni giorno lo va a trovare con un regalo. L’anziana vedova racconta cosa accadde il giorno successivo al funerale: “Andammo al cimitero con mia figlia e trovammo sulla tomba un rametto di acacia. Io pensai subito che fosse stato il gatto, ma mia figlia era convinta che lo dicessi solo per lo stato emotivo in cui mi trovavo in quei momenti. Da allora la storia è continuata. In paese lo sanno tutti. L’hanno visto tante persone. Non viene solo con me, va spessissimo da solo. Mah, non so che dire. Mio marito era molto affettuoso con lui. Renzo amava gli animali. È quasi come se Toldo volesse essergli riconoscente. È un gatto speciale, non si può che volergli bene”.
Fonte: Corriere.it
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969