Animalismo
Maltrattamento
Primo piano
Sfruttamento

Elefanti uccisi in Camerun

Di Elena Bernabè - 11 Agosto 2012

Una vera e propria strage è quella accaduta in Camerun: oltre 300 elefanti uccisi barbaramente dai bracconieri.
Questo massacro è stato filmato dal Wwf che ha ripreso delle immagini davvero forti e violente. La stessa associazione dichiara: “la caccia di frodo degli elefanti in Africa ha raggiunto livelli record, e gli elefanti di foresta dell’Africa centrale sono stati i più colpiti. Decine di migliaia di esemplari vengono barbaramente uccisi ogni anno per l’avorio delle loro zanne, che vengono per lo più trafficate nei mercati asiatici“.
Elefanti uccisi principalmente a causa del commercio illegale d’avorio.
Cosa fare per porre fine a questa strage che si ripete continuamente?
Il Camerun ha deciso di reclutare nei prossimi anni 2500 nuovi rangers per difendere le aree protette del paese. Ma questo basterà?
L’appello di Massimiliano Rocco, responsabile del Programma specie del WWF Italia sembra voler arrivare ai vertici più alti del governo. Egli infatti dichiara: “chiediamo ai governi dell’Africa Centrale di porre fine al bracconaggio e al commercio illegale di avorio e ai crimini contro la fauna selvatica“.
Speriamo che le immagini di questo massacro servano a far riflettere il mondo e chi di dovere.
Per vedere il video girato dal Wwf andate a questo link http://www.youtube.com/watch?v=a07mz15XRo0. Vi ricordiamo però che le immagini sono davvero forti.
Fonte: Ansa.it
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969