Notizie
Primo piano

Al bar AntiCafè si paga il tempo, è lui quello prezioso

Di Valeria Bonora - 8 Agosto 2014

Un caffè veloce al bar, neanche il tempo di vedere in faccia chi mi ha servito, lo ingurgito scottandomi la lingua, butto un euro sul bancone, aspetto lo scontrino ed esco di corsa nel traffico caotico della città.

Il tempo scorre veloce

Un taxi sfreccia veloce, un bus solleva una nuvoletta di smog e mi fa tossire. Sento ancora il caldo del caffè tra le labbra e la gola eppure l’ho bevuto rapidamente, penso che sarebbe bello poter finire il mio articolo seduta al bar sorseggiando quel caffè invece di tirarlo giù tutto di un fiato. Ma non è possibile, la gente entra di corsa al bar si siede, ordina, consuma e se ne va.

Paga la consumazione in fretta, non si guarda intorno, non vede gli altri seduti di fianco a lei. Eppure sarebbe così bello poter condividere qualche attimo con gli altri, lavorare gomito a gomito con altre persone che fanno qualcosa di diverso da te. Scambiarsi sorrisi, magari due chiacchiere, rincontrarsi il giorno dopo e bere, questa volta, un tè, più conviviale, più tranquillo. E scoprire che c’è anche tempo per giocare a carte o a dama, scambiarsi idee. Il giorno dopo verrei con un amico così da passare un po’ di tempo tranquilli senza fretta.

Questo è un bar da sogno non trovate?

L’AntiCafè esiste davvero e dà valore al tempo!

Ma eccolo, scorrendo su internet ho trovato un posto perfetto per fare quello che voglio, una pausa, un ritrovo tra amici, una chiacchierata con degli sconosciuti, senza fretta senza correre.

anticafè

Si il nome mi ha attirato: AntiCafè, chissà cosa sarà mai… e così sono entrata… mi è piaciuto subito. Devo assolutamente andare in questo bar, e sperare che ne aprano in tutte le città anzi che tutti i bar si trasformino così!

Cos’ha di speciale? Bhè all’AntiCafè non paghi il caffè, ma il tempo che trascorri lì. Poco, costa pochissimo, 4 euro all’ora e se stai di più la seconda ora cosa solo più 3 euro. Nel frattempo hai a disposizione caffè e té, spuntini dolci e salati, frutta di stagione, e anche un WiFi veloce se vuoi lavorare, e come se non bastasse hai anche la possibilità di fare riunioni grazie all’accesso ai proiettori, puoi anche usare la stampante e lo scanner.

Da Anticafè paghi il tempo non il caffè

Inoltre in questo bar è possibile portarsi il cibo da casa, paghi un’ora, pranzi con le tue cose, bevi un caffè, mangi un frutto e ti rilassi, ecco la pausa pranzo ideale, e puoi anche approfittarne per conoscere nuove persone!! E’ perfetto!

Se ci fosse stato un bar così quando studiavo, invece di attendere al freddo sotto i portici l’ora di lezione, avrei potuto studiare al caldo sorseggiando del tè , preparare gli esami con amici e magari finito tutto giocare insieme a Risiko, senza invadere la casa di qualcuno di noi!

bar caffè

Il tempo è prezioso e non ce ne rendiamo conto mai a sufficienza, quando ci accorgiamo che ci sta scappando tra le mani ormai è tardi, non si può tornare indietro, per questo credo che l’iniziativa di AntiCafè sia una cosa strepitosa, paghi per avere tempo, e così lo sfrutti, o usi, di solito quando una cosa si paga le si da valore e cosa c’è di più valore del tempo?





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969