Primo piano
Soluzioni Ecologiche

Vacanza alternativa low cost: la valigia muta l'auto in camper!

Di Daniela Bella - 12 Giugno 2014

Vacanza-alternativa-low-cost

Trasformare la propria auto in un camper e in soli pochissimi minuti per una vacanza alternativa low cost? Adesso è possibile grazie al geniale e innovativo RoomBox Free Tech, una sorta di valigetta che trasforma in poche e semplici mosse la vostra comune automobile in un camper.

A guardarla ci appare piccola e maneggevole, una piccola valigia che si può comodamente trasportare nel cofano della propria auto. Poi, una volta sostati, la valigetta si apre e trasforma la vostra auto, minibus o auto a noleggio in un camper.

Si tratta, in poche parole, di un sistema modulare facile da montare, in cui tutti i pezzi si incastrano nella vostra auto senza l’ausilio di ulteriori strumenti. Il tutto, inoltre, senza modificare la vostra auto o il vostro mezzo.

Una vacanza alternativa low cost grazie ad una semplice valigia: ma come funziona?

Il set è composto da una serie di pannelli e di supporti grazie a cui dare forma a tutto ciò che occorre per dormire, cucinare e mangiare all’aria aperta, anche in piccoli spazi.

valigia-trasforma-auto-camper

La base principale della RoomBox Free Tech è collocato nel bagagliaio e la parte avanti del letto è supportato da un sistema ingegnoso di sospensione.

La stabilità laterale del letto e delle tavole è garantita da un sistema di regolazione che si adatta alla larghezza interna del veicolo.

Tutto in piccole e semplici mosse: l’installazione delle tavole per cucinare e mangiare per 2 o 4 persone, infatti, richiede circa 2 minuti, mentre per il montaggio del letto ci vogliono 4 o 5 minuti.

A parte, poi, si possono acquistare degli accessori in più, come materassi, fornello a gas e sedie.

Il terreno in cui decidete di sostare, mangiare e/o passare la notte non è piano? Nessun problema! Questo innovativo sistema, infatti, consente di regolare il letto, la cucina e le tavole in modo che siano perfettamente livellate anche se il veicolo è parcheggiato in pendenza.

Il sistema pieghevole e ritrattabile della RoomBox Free Tech consente di trasformarlo in una comoda e pratica valigetta, con una lunghezza di 100 cm, una larghezza di 49 cm ed uno spessore di 12 cm (120x49x12 cm per il modello bus).

La lunghezza del letto può anche variare da 180 a 200 cm a seconda dello spazio disponibile nella macchina. L’altezza del letto viene regolata in base al sistema ripiegamento die sedili die passeggeri del veicolo, da 20 a 45 cm per un auto e da 35 a 70 cm per un minibus.

RoomBox Free Tech

Il peso, invece, è Il peso è di soli 29 kg per il modello auto e di 41 kg per il modello bus.

Non solo. La RoomBox Free Tech, infatti, può anche volare con voi! Si tratta infatti dell’unica configurazione camper delle di mensioni di una valigia che si può registrare come bagaglio sulla maggior parte delle compagnie aeree e che vi potrà accompagnerare durante i vostri viaggi nella maggior parte dei paesi del mondo.

Insomma, se non viaggiate con la vostra auto sarà molto semplice, una volta arrivati alla vostra destinazione, noleggiare un veicolo per poi convertirlo in un camper.

La RoomBox Free Tech è stata progettata e fabbricata in Svizzera, sotto l’etichetta e la garanzia Swiss Made, ed è stata presentata ad un prezzo di 1.999 franchi.

La soluzione ideale per la vostra vacanza alternativa low cost!

Qui di seguito, intanto, ecco un video di presentazione che vi mostra la RoomBox Free Tech all’opera.

[Fonte: www.swissroombox.eu]





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969