Notizie
Primo piano

MEDCAM 2015: il Congresso Internazionale delle Medicine non Convenzionali e Scienze Olistiche

Di Redazione - 24 Aprile 2015

medcam1

Soli pochi altri giorni d’attesa per MEDCAM 2015 : il Congresso Internazionale delle Medicine non Convenzionali e Scienze Olistiche.

L’appuntamento annuale si svolgerà a Bardolino presso l’Hotel Caesius Thermae & SPA****, nella meravigliosa cornice del Lago di Garda, dall’8 al 10 Maggio.

MEDCAM , oggi alla sua V edizione, ha riscosso, negli anni precedenti, grande interesse nella Comunità Scientifica, Medica e degli Operatori Olistici (ben-essere). Rappresenta un momento unico per arricchirsi, confrontarsi, ascoltare, scambiare, crescere ed aprire i propri orizzonti. Un’opportunità per condividere, collaborare e per supportare la costruzione e lo sviluppo di un percorso terapeutico integrato, consapevole, sociale e sostenibile che ponga come fulcro l’interesse e la cura della persona nella sua totalità.

Relatori di eccellenza ne prenderanno parte, arricchendo il programma scientifico dell’evento, che prevede oltre alle sessioni plenarie, anche la nutrita sessione Call for Abstract , attraverso cui i partecipanti esporranno le proprie ricerche e metodiche per mezzo di poster e dissertazioni orali, nonchè la possibilità di prendere parte a sessioni pratico-dimostrative. L’evento è reso unico nel panorama internazionale, dal rigore scientifico fortemente voluto dall’Organizzazione.

medcam2

Altri temi di particolare interesse riguarderanno: Nutrizione in un’ottica preventiva e predittiva, Nutrigenomica, Omotossicologia, Omeopatia, Agopuntura, Idrocolon terapia, Medicina Ayurvedica, Osteopatia, Medicina Integrata e Oncologica, Medicina Antroposofica ed Arte-terapia, Olismo ed Entanglement, nuove Tecnologie per la Salute, Fondamenti scientifici di Meccanica Quantistica e Fisica moderna applicati alla medicina, Biologia, Medicina Ambientale Clinica. Sarà anche possibile effettuare approfondimenti su tematiche fondamentali in quanto fonti di guarigione e di vita e cioè riguardanti il ruolo dell’Acqua (con Ricercatori del CNR e dell’ENEA) e della Nutrizione.

MEDCAM 2015, attraverso confronti, approfondimenti, scambi su tematiche esperienziali, si propone come fondamentale finalità Educare alla Conoscenza ed Educare l’Educatore, inteso come guida per la Salute della persona, che opera nell’ambito delle Medicine non Convenzionali e delle Scienze Olistiche. In questa occasione l’Educatore potrà divulgare conoscenza, apportare valore aggiunto nella propria comunità professionale e stimolare una maggior consapevolezza nel paziente, che deve avere l’opportunità di poter scegliere una adeguata integrazione delle risorse di cura.

medcam3

MEDCAM 2015 si svolgerà in 3 giorni, in cui si avvicenderanno 60 relatori, 40 sessioni CFA, sessioni pratico-dimostrative, presentazione di biotecnologie innovative nel campo della medicina, endorsement delle Istituzioni, ciò consentirà di abbracciare in un’unica sede le tematiche afferenti alle MNC e alle Scienze Olistiche approcciate nella loro multidisciplinarietà al fine di unirle ad altre scienze quali la fisica moderna, la meccanica quantistica, le neuroscienze e la biologia per raggiungere l’obiettivo di riscoprire il trait d’union che le lega, le integra e ne accomuna la visione olistica e che porta ad intendere il paziente semplice a sistema-uomo complesso.
Il congresso è sostenuto da Istituzioni di rilievo, ed importanti aziende nazionali ed internazionali parteciperanno in veste di sponsor e di espositori.

Non mancate!

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet www.med-cam.it





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969