Primo piano
Rassegna Etica

10 pensieri negativi che vi occupano la mente: ecco come liberarvene!

Di Elena Bernabè - 21 Maggio 2014

S
Siamo tutti presi da mille impegni quotidiani, da mille cose da fare, da mille paure e scuse che spesso ci ritroviamo la mente occupata da pensieri sbagliati. Pensieri che non ci permettono di concentrarci sulla positività e sulla creatività, parti essenziali della nostra vita!
Ecco quindi il mio consiglio: smettete di riempirvi la mente ed il cuore di pensieri sbagliati, abbandonateli e fate spazio a ciò che veramente conta nella vita!
Da oggi stesso provate a liberarvi da questi pensieri:
1- Non paragonatevi agli altri. Non serve a nulla, vi fa solo perdere tempo e vi distrae dai vostri obiettivi!
2- Non lamentatevi. Il lamento è fine a sè stesso e non risolve nulla. Cercate invece di affrontare attivamente le difficoltà che incontrate.
3- Non preoccupatevi. La preoccupazione toglie del tempo all’agire costruttivo, rende le persone immobili mentalmente e fisicamente, le prosciuga della loro vitalità e soprattutto, non porta a nulla.
4- Non perdete tempo a inventare bugie a voi stessi e agli altri. La verità viene sempre a galla e non è da allontanare bensì da accogliere e affrontare, qualunque essa sia.
5- Non dovete avere paura. La paura blocca l’azione, il pensiero, le emozioni. Superate le vostre paure e vi si apriranno mondi inesplorati e meravigliosi!
6- Abbandonate l’idea di voler fare tutto da soli. Chiedere aiuto non è una debolezza e vi aiuterà a suddividere pesi e lavori faticosi permettendovi di non stressarvi e di avere più tempo per altro.

7- Non acquistate cose che non vi servono. Il comprare in modo superficiale vi occuperà mente, pensiero e spazio fisico prezioso che potrebbero essere invece impiegati per altri scopi più nobili.
8- Smettete di indossare maschere! Siate voi stessi sempre, è più facile, immediato e costruttivo che non dover ogni volta indossare una maschera e continuare a cambiarla a seconda delle persone che incontrate o delle situazioni che vivete.
9- Non focalizzatevi sulle cose che non volete vedere accadere. Concentratevi invece sui vostri sogni, sui progetti, sulle idee che volete concretizzare
10- Non trattenete pensieri ed emozioni! Liberateli sempre!
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e suTwitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969