Animalismo
Anteprima

Duncan: Ha Solo 2 Zampe Ma è Pieno Di Voglia di Vivere. Ecco il Video Che Ha Commosso la Rete!

Di Marina Cau - 16 Aprile 2014


Duncan è un boxerino di nove mesi, fulvo con mascherina e pettorina bianche. A causa di una grave malformazione, gli sono state amputate entrambe le zampe posteriori.
Il cucciolo sarebbe stato abbattuto ma un’associazione animalista, Panda Paws Rescue, gruppo statunitense che si occupa della salvaguardia degli animali che opera a Vancouver, nello stato americano di Washington, ha deciso di adottarlo.
Ha dovuto affrontare molti mesi di fatica e molte cure, durante le quali ha dovuto non solo imparare a camminare ma anche a stare in equilibrio per non essere costretto a strisciare con la pancina per terra. Ora chi lo ha adottato (più che bravi!!) ha deciso di portarlo in spiaggia per la prima volta, per giocare e correre come un qualsiasi altro cane “normale”. Il video è arrivato in rete ed è subito diventato “virale”, raggiungendo i 2 milioni e mezzo di visualizzazioni in una settimana.

Certo che vedere questo cucciolone che si tiene in equilibrio,e credo che faccia parecchia fatica, sulle zampe anteriori tocca il cuore. Un cagnetto “diversamente abile” che gioca e corre come qualsiasi altro cane “normale” mi fa pensare che la forza di volontà non è proporzionale alla grandezza di ognuno di noi, ma va di pari passo alla voglia che abbiamo di riuscire nelle “sfide” di ogni giorno.
Questo vale anche per i membri dell’associazione Panda Paws Rescue, che si sono impegnati tantissimo perchè questo splendido “bimbo” venisse salvato, nonostante le gravi difficoltà dovute alla doppia amputazione. Buona vita. Ad entrambi.
Ecco il toccante video pubblicato dall’associazione Panda Paws Rescue:


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)