Notizie
Primo piano
Video

Hang: lo Strumento Musicale Zen [Video]

Di Valeria Bonora - 20 Marzo 2014

Lo hang è uno strumento musicale idiofono in metallo creato in Svizzera dalla PANArt e prodotto dal 2000. Uno strumento particolare, suonato seduti in terra, riesce a produrre melodie tali da trasportare chi le ascolta in un mondo completamente diverso, quasi astratto.

Eppure lo hang è composto solamente da due semisfere appiattite in acciaio temperato che, unite, gli conferiscono la tipica forma lenticolare, la prima volta che ho visto suonare questo strumento l’ho scambiato per un enorme guscio di tartaruga.

Ma il suono che i polsi, le mani e le dita di questi meravigliosi artisti che riescono a suonarlo, è qualcosa di magico.

E’ un suono che è metallico ma allo stesso tempo riesce ad essere caldo, leggero, dolce e rilassante. Unisce percussione e melodie e regala sonorità nuove e suggestive.

Danny Cudd e Markus Johansson sono i due strepitosi artisti di questo video.

Mentre in questo video è Yuki Koshimoto l’artista che regala note rilassanti.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)