Mondo Equosolidale
Primo piano
Principi Etici
Scelte Equosolidali

Bomboniere solidali e significative? Ci pensa il WWF

Di Elena Bernabè - 13 Marzo 2012

regali solidali
Ognuno di noi ha partecipato nella propria vita a ricorrenze importanti e liete come battesimi o matrimoni o lauree. Talvolta siamo stati anche i protagonisti di questi eventi. A farci rivivere le emozioni di quei giorni, oltre alla miriade di fotografie, ci sono le bomboniere.
Ma spesso queste ultime non riescono nell’intento e così ci ritroviamo per la casa ciotole, vasi o portafoto che magari non utilizziamo e di cui non ricordiamo nemmeno l’origine.
Gli oggetti scelti come bomboniere, poi, quasi mai rispecchiano ciò che l’evento rappresenta davvero e addirittura la maggior parte delle volte risultano inutili per chi li riceve.
Alzi la mano chi in queste ricorrenze non ha mai ricevuto un soprammobile, magari anche non apprezzato ai nostri occhi, ed ora giace dimenticato chissà dove perchè privo di qualsiasi valore affettivo.
Per scegliere una bomboniera davvero solidale e significativa ci arriva in aiuto il WWF: semplici doni ma ricchi di valore come l’originale pergamena realizzata in carta riciclata personalizzabile con un messaggio importante che ricordi quella determinata ricorrenza.
Scegliere una bomboniera del WWF vuol dire anche abbracciare una filosofia di vita: significa partecipare concretamente ad uno dei molteplici progetti di conservazione ambientale che questa fondamentale associazione attua in tutto il territorio italiano.
Tra questi ricordiamo per esempio il Progetto CRAS: i CRAS sono dei centri di recupero per animali feriti. Una volta curati possono tornare nel loro habitat naturale.
Ma esistono tanti altri progetti degni di nota: il Progetto OASI, il Progetto GRANDI ALBERI , il Progetto VIRUNGA, il Progetto Adozioni per le specie in pericolo.
Come se non bastasse chi sceglierà le bomboniere del WWF parteciperà ad un meraviglioso concorso denominato “Tana dolce tana”: ci sarà la possibilità di essere estratti e di vincere ben 3 IKEA Cards del valore di 950 euro da spendere in tutti i punti vendita italiani Ikea.

Per avere maggiori informazioni su questo concorso e sull’iniziativa in generale vi invitiamo a visionare il link wwf.it/bomboniere e lasciare anche un vostro commento!
Le bomboniere del WWF rappresentano per ogni occasione un modo originale e significativo per ricordare quell’evento e siamo sicuri non finiranno mai nel dimenticatoio di chi le ha ricevute.
Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969