ikea_cani2

IKEA è sempre alla scoperta di nuove iniziative, questa volta si tratta di aiutare i cani dei canili a trovare un padrone e per farlo ha trovato un’idea davvero originale, ha infatti realizzato una campagna di adozione direttamente nel negozio, con dei cartonati con le sagome dei cani che chiedono di essere adottati.

Ogni sagoma rappresenta un cane o un gatto del canile e mostra ai clienti come sarebbe la casa con un amico in più al suo interno. Ogni sagoma è provvista di un codice QR scannerizzabile con uno smartphone, e dal quale è possibile ricevere informazioni sull’animale raffigurato.

Ikea e Home for Hope
Ikea e Home for Hope

L’iniziativa è stata realizzata insieme a Home For Hope, un insieme di associazioni che lavorano per l’adozione di animali domestici tra le quali ci sono Save Our Street Dogs e Animal Lovers League.

 Di seguito il video girato durante la creazione dei cartonati degli animali.

A parlare del progetto è Caroline Ng, Marketing Manager di IKEA Singapore:

“IKEA offre idee e soluzioni per le abitazioni, ma, a volte, ci vuole più di un bel pezzo di arredamento per completare la casa. Speriamo che questa singolare iniziativa rivolta ai nostri clienti, tocchi le corde del loro cuore e li incoraggiari ad adottare un animale domestico, illuminando le vite di questi cani”

ikea_cani

L’iniziativa è partita nei negozi IKEA di Tempe, Arizona e Singapore, un modo per mostrare alla gente come sarebbe la loro casa con un animale domestico” come spiegato da Becky Blaine, direttore marketing di Ikea Tempe.

❝Perché qualche volta un amico peloso è l’unica cosa che serve per completare la tua casa.❞