Ambiente
Primo piano

Acqua: diritto di tutti o bene economico?

Di Elena Bernabè - 9 Marzo 2012

Forse ce ne dimentichiamo ma nel mondo c’è ancora, purtroppo, chi muore per mancanza di acqua: i dati ufficiali parlano di ben 884 milioni di persone che ogni anno non riescono a sopravvivere perchè non hanno acqua potabile.
Un numero davvero intollerabile oggigiorno!
Sono necessari al più presto interventi per dare una soluzione a questo grave problema!
A tal proposito a Marsiglia proprio nel mese di marzo sono organizzati due forum che trattano dell’argomento acqua. Potremo chiamarli due controforum. Perchè?
Il primo è il sesto Forum dell’Acqua che si terrà dal 12 al 17 marzo. Ma in questo evento si parlerà – incredibilmente – soprattutto del valore economico dell’acqua dato che tra gli organizzatori ci sono le multinazionali dell’acqua e la Banca Mondiale.
Il secondo incontro, invece, è nato proprio in protesta del primo: dal 14 al 17 marzo ci sarà il Forum Mondiale Alternativo dell’Acqua (FAME). Questo evento è organizzato da tutti quei movimenti internazionali che considerano l’acqua un diritto per ogni individuo e non un bene su cui guadagnare.
Per avere maggiori informazioni riguardo a quest’ultimo forum vi invitiamo a visionare il seguente link: http://www.cospe.it/cospe/old/fame2012.php
 
Fonte: http://www.aamterranuova.it





Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicati la Privacy Policy e i termini di serizio di Google.



© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)