Notizie
Primo piano

ATTENZIONE! Acqua contaminata a Roma: non utilizzatela! Ecco la lista degli acquedotti coinvolti!

Di Elena Bernabè - 1 Marzo 2014


Ecco a cosa servono le analisi periodiche che ogni comune svolge sull’acqua destinata a tutti i cittadini.
A Roma, grazie a queste analisi, è stata trovata l’acqua altamente inquinata e quindi non adatta al consumo dell’uomo.
Le persone interessate a questo allarme sono i cittadini del nord di Roma. L’ULSS ha emesso un’ordinanza di emergenza che deve essere diffusa il più possibile, potete leggerla qui in pdf firmata dal sindaco Marino —> http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/acquedotti_arsial.pdf
Nel documento potrete trovare tutti gli acquedotti coinvolti nell’allarme.
L’ordinanza vieta di utilizzare l’acqua sia per uso alimentare che per l’igiene personale fino al 31 dicembre 2014.
Il presidente del municipio XV, Daniele Torquati ha dichiarato: “Per evitare allarmismi e fraintendimenti tengo a precisare che molti dei residenti delle vie coinvolte da tale disservizio si servono da sempre di pozzi e non degli acquedotti dell’Arsial, pertanto i disagi per tali famiglie si prospettano limitati e ben gestibili”.
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)