Notizie
Pregiudizi da sfatare
Primo piano

Infarto: caso o prevedibilità?

Di Elena Bernabè - 1 Marzo 2012

Tutti noi conosciamo qualcuno, amici o familiari, che soffre di problemi al cuore. Le cardiopatie sono diffusissime nei paesi occidentali e sono una delle principali cause di morte.
Ma perchè queste malattie colpiscono così tante persone? Le risposte che spesso si danno sono le seguenti: “è il caso…” oppure “è la genetica” o ancora “di qualcosa si deve pur morire prima o poi”.
Ebbene queste sono tutti luoghi comuni e giustificazioni scorrette: la principale prevenzione e cura per le cardiopatie, come anche per la maggior parte delle malattie umana, è l’alimentazione.
Se leggete “The China Study”, cioè il libro in cui viene spiegato lo studio più grande mai fatto fino ad ora a livello mondiale sul rapporto esistente tra alimentazione e malattie, vi rendete conto quanto fondamentale è la dieta per ognuno di noi!
Nei paesi dove si mangia più sano le cardiopatie sono una malattia quasi sconosciuta e si è dimostrato che quando una persona soffre di questo disturbo può avere alte probabilità di guarire ma non attraverso farmaci od operazioni chirurgiche: solo cambiando alimentazione!
Niente di più semplice e allo stesso tempo rivoluzionario!
E allora perchè non diffondere queste notizie e salvare, così, tante vite umane?
Perchè gli interessi economici e politici che si nascondono dietro alla cura delle cardiopatie sono enormi.
E poi perchè il cambio di alimentazione che ora vi proponiamo come soluzione per chi soffre di cuore è un cambio radicale: fisico ma soprattutto mentale!
Secondo il dott. T. Colin Campbell, medico di fama mondiale che ha scritto “The China Study”, per poter vivere una vita sana è necessario eliminare tutti gli alimenti di origine animale: carne, latte, formaggi, uova. Egli attraverso anni di studi, ricerche in laboratorio e il famosissimo “The China Study” (uno studio importantissimo effettuato sulla popolazione cinese rurale) è arrivato alla conclusione che gli alimenti animali sono dannosi per la salute umana: solamente eliminandoli si guarisce da molte malattie.
Vi consigliamo di leggere il fondamentale libro del dott. T. Colin Campbell e di regalarlo alle persone a voi care!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969