Notizie
Primo piano

SISTRI, ultime novità dal Ministero dell'Ambiente

Di PieraS - 24 Febbraio 2012

La telenovala del SISTRI non è ancora finita e le ultimi novità arrivano da un nuoco Decreto Ambiente approvato dal Senato.

Il nuovo decreto, infatti, torna sul tribolato sistema di tracciabilità dei rifiuti soprattutto riguardo a nuove estensioni. Il decreto stabilisce che il Sistri sarà esteso anche per le imprese che conferiscono fino a 300 chilogrammi di rifiuti pericolosi. Le altre novità riguardano la possibilità di non iscriversi all’Albo nazionale dei gestori ambientali per le imprese agricole che trasportano rifiuti da esse stesse prodotti, pericolosi e non.

Il decreto è stato accolto favorevolmente dal PD e dalle imprese agricole che potranno trasportare biogas, potranno smaltire il siero del latte sempre con un occhio di riguardo all’ambiente e ai cittadini. Vi ricordo che il periodo di transizione per l’obbligatorierà del SISTRI sta per scadere e che presto le norme saranno obbligatorie.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969