Animalismo
Primo piano
Video

Mi Chiamo Mariska, ma Per Gli amici Sono il mago Houdini

Di Marina Cau - 30 Gennaio 2014


Ecco un video che farà ricredere tutte quelle persone che pensano che gli animali non siano intelligenti: questa cavalla andalusa, probabilmente stanca di stare chiusa nel suo box, pensa bene di aprire la porta e andare a farsi un giro. “E’ facile!Gli uomini lo fanno sempre: basta tirare in qua e spingere la porta”.
Pensato (nel caso degli animali non si può dire “detto”) e fatto. Mariska è fuori dal box. Una delle più grandi fuggitive equine che si conoscano. Ma che gusto c’è ad andarsene in giro da soli? Perchè non aprire anche gli altri box e andare a “far danni” in compagnia? Ed ecco che anche qualche compagno di stalla viene liberato. Ma dove può andare un cavallo se non a “sgranocchiare” un pò di mangime? E cosa importa se è chiuso dietro ad una porta? Fatto una volta si fa sempre…et voilà, il mangime è a portata di muso.
E’ fantastico vedere quanto l’intelligenza sia grande, in questi splendidi animali. L”amicizia con l’uomo è bellissima, un legame che dura da diverse migliaia di anni, da quando nel 5000 A.C. l’uomo ha iniziato ad addomesticarli. Purtroppo questa amicizia non viene sempre rispettata e l’uomo spesso vede i cavalli come esseri da sfruttare fino alla fine dei loro giorni, o peggio anche dopo.
Questi splendidi animali ci aiutano e ci danno affetto, ci fanno sorridere e molte volte ci fanno inorridire per il modo in cui vengono trattati e sfruttati, senza rispetto, senza amore e senza riservare loro la dignità che meritano. Insegniamo il rispetto ai nostri figli, ma se vogliamo che vivano in un mondo migliore, iniziamo noi stessi a dare il buon esempio.
Ecco il video, buona visione!


[Fonte immagine: best-posts.com]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969