Animalismo
Notizie
Primo piano

Fum e Gebra: Amici Oltre la Diversità

Di Marina Cau - 6 Novembre 2013


Non potrebbero essere più diversi di così: lui, Fum, è un gatto nero, ama socializza con tutti.Ama le coccole, e nessuno gliele nega perchè adora strusciarsi sulle piantine di timo ed ha sempre un buonissimo odore. Lei, Gebra, barbagianni (o in questo caso: barbagianna) bianca, notturna e schiva a tal punto di accettare solo qualche pezzetto di cibo dall’uomo e di volare via non appena si senta in pericolo o minacciata. Si lascia avvicinare solo dal gattone nero, e visto che sono cresciuti insieme, sono inseparabili.
Si sono conosciuti quando entrambi avevano appena un mese di vita , in una fattoria in Spagna, a Terragona dove sono stati cresciuti tutti e due. Lei è stata “addestrata” alla falconeria, l’arte venatoria che sfrutta le capacità predatorie degli uccelli rapaci.
Si incontrano spesso, nei campi o sugli alberi, dove si coccolano a vicenda rinnovando ogni volta la loro amicizia con miagolii e versi gutturali; anche se non “parlano” la stessa lingua, sembra si capiscano a meraviglia. Il loro video su youtube è diventato famosissimo, e oltre ad una pagina su facebook, hanno anche un sito, Fum e Gebra , dove la loro amicizia testimonia che la diversità è priva di barriere.
Dovremmo prenderli come esempio, ci fanno vedere che non importa nè colore, nè razza, nè diversità di linguaggio o appartenenza etnica. Per essere amici basta poco, basta la buona volontà di guardare oltre le differenze. Gli animali hanno tanto da insegnare, ma non tutti lo capiscono. Ecco il video, buona visione 🙂


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969