Animalismo
Primo piano
Sfruttamento
Spettacoli con Animali

Uccisioni di balene e delfini per una tradizione popolare nelle Far Oer

Di admin_eti - 4 Dicembre 2011

animalismoSono immagini di una crudeltà agghiacciante quelle apparse sul sito liveleck.com, la cui visione è consigliata solo a persone adulte e forti di stomaco.
Il brutale massacro di sangue di globicefali, specie di cetacei chiamati anche balena pilota e balena dalle pinne lunghe avviene ogni anno nelle isole Fær Øer all’inizio dell’estate in un modo tanto semplice quanto crudele: vengono spinti da centinaia di piccole imbarcazioni in prossimità delle spiagge ed uccisi con ami, lame e funi.
Le Isole Far Oer, Faroe o Faroer, in lingua originale Isole Fær Øer o Isole Fær (s), sono un arcipelago di isole situate tra il Mar di Norvegia e l’Oceano Atlantico settentrionale, circa a metà strada tra la Scozia e l’Islanda ed appartengono al Regno di Danimarca, ma con una forte autonomia territoriale e politica.
L’atroce tradizione che segna il passaggio nell’età adulta dei giovani faroesi, rende quasi obbligatorio uccidere un delfino o una balena e risulta praticata almeno dal decimo secolo.
uccisione delfiniOgni anno, purtroppo, quasi 1.000 cetacei sono uccisi ogni anno nel “Grindadráp”, (trad.: caccia alle balene), nel più totale silenzio dei media anche perché i pescatori faroesi ostacolano l’accesso della stampa per evitare ovvie critiche internazionali che comprometterebbero il turismo nelle isole.
Pur nel rispetto delle tradizioni popolari, non si può non criticare aspramente questa annuale ecatombe di specie animali assolutamente indifese perpetrata, peraltro, con una crudeltà che trova attualmente pochi esempi paragonabili nel resto del pianeta.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969