Notizie
Primo piano
Video

Il video della danza e delle ombre cinesi: uno spettacolo che tocca il cuore

Di Marina Cau - 28 Agosto 2013

Cosa è il talento? E’ quel fattore che ognuno ha dentro di noi, che ci fa fare cose speciali e che ci rende unici. Può essere nascosto nelle piccole cose: le donne di solito ricamano, dipingono o cuciono mentre gli uomini smontano e riassemblano motori o piccoli elettrodomestici con la stessa facilità con cui avvolgono gli spaghetti sulla forchetta.
Questi otto ragazzi assolutamente talentuosi, uniscono la danza alle ombre cinesi e danno origine ad uno spettacolo meraviglioso ed emozionante.
Il teatro delle ombre cinesi è una forma d’arte cinese che può vantare una lunghissima tradizione.
Su Wikipedia si legge che “Le ombre cinesi sono un tipo di spettacolo molto antico che veniva svolto in teatrini ambulanti che si spostavano da un paese all’altro, similmente ai gabbiotti delle marionette o dei pupi siciliani. Era comune trovare questi teatri ambulanti vicino ai templi, durante le ricorrenze religiose, ma anche nelle feste laiche come il Capodanno o alle fiere di paese”.
Questo video ha più di un MILIONE E DUECENTOMILA condivisioni ed emoziona non poco chi lo guarda.
Accostando tre diversi generi di spettacolo, raccontano una storia che lascia senza parole. Emoziona al punto di farti piangere, fa riflettere sull’apprezzare le persone quando le abbiamo vicine e dimostra una delle teorie che io personalmente amo di più: la guerra è sempre un errore, perchè fa male da ambo le parti.
Spero che il video vi piaccia come è piaciuto a me, buona visione!


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969