Notizie
Primo piano
Video

Da zero a cento anni in 150 secondi [Video]

Di Elena Bernabè - 1 Giugno 2013

Un regista olandese, Jeroen Wolf, è riuscito a creare un video semplice ma poetico.
In soli due minuti ha raccontato la vita da 1 a 100 anni: ha percorso le strade di Amsterdam chiedendo a chi incontrava se poteva filmarli mentre ripetevano la loro età. Voleva trovare 100 persone e farne un filmato che potesse far rivivere 100 anni attraverso i volti e le voci della gente incontrata per caso.
Ci è riuscito ed il risultato è davvero meraviglioso: in pochi minuti si viene catapultati dall’infanzia alla vecchiaia. Una miriade i pensieri e le emozioni suscitate dalla visione di questo filmato.
Questa la dichiarazione dell’artista: “All’inizio la mia collezione di persone cresceva rapidamente ma ha cominciato a rallentare quando si è trattato di trovare i più piccoli e i più anziani […] I bambini a causa della difficoltà dei genitori a lasciarmi filmare i figli, i più anziani perché non escono molto di casa”. Non è casuale che le due fasce d’età più faticose da riprendere siano anche quelle più deboli e delicate da tutti i punti di vista.
Il video rappresenta proprio una lettura dinamica della vita che smuove in ognuno di noi ricordi e riflessioni.
Eccolo in tutta la sua bellezza:


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969