Dian Dian il cagnolino senza zampe [video]

 

Camminare per questo cagnolino sembrava un compito impossibile visto che è nato senza le due zampe anteriori. Ma grazie alla persona che l’ha adottato, Dian Dian (così è stato chiamato il cucciolo) ha superato la sua disabilità e imparato a camminare. Il cagnolino ora passa le sue giornate in giro sulle zampe posteriori per la città grazie alla perseveranza di Cen Lan.

Cen Lan che vive a Nanning, capitale del sud della Cina provincia di Guangxi, ha adottato il cucciolo sei anni fa. Una cagnolina di un vicino aveva dato alla luce sei cuccioli, e uno di loro sorprendentemente non aveva zampe anteriori.

Cen Lan spiega: ‘Era l’unico dei sei cuccioli della cucciolata, tutti sani, cinque sono stati adottati, lasciandolo solo, ho potuto leggere dai suoi occhi che era deluso e non vedeva l’ora di camminare. Allora l’ha adottato senza esitazione.

Secondo Cen Lan, Dian Dian inizialmente si muoveva come un verme sul terreno, spingendo il suo corpo in avanti con le gambe posteriori.

Ma Cen Lan è stata determinata ad aiutare il cagnolino imparare a superare la sua disabilità.

Lei creò un piano di formazione per aiutare Dian Dian imparare a usare le zampe posteriori.

Ho usato il cibo per educarlo a stare in piedi, prima per pochi secondi poi  a poco a poco” racconta la donna. Dian Dian imparò a stare sulle zampe per una durata più lunga e poi ha fatto i suoi primi passi in avanti. E da allora non vi è stata più nulla a trattenerlo e adesso saltella per la loro casa e durante le passeggiate in città.

Quando è troppo stanco per lo sforzo Cen Lan lo prende e lo porta nella borsa per il viaggio di ritorno.

Ora i due sono inseparabili.

Cen Lan racconta anche di una volta che è stata cacciata da una casa in cui era in affitto: Sono stata cacciata una volta perchè il proprietario riteneva che Dian Dian fosse un cattivo presagio. Per fortuna ora ho la mia casa‘ e poi parlando di Dian Dian dice: ‘E’ parte della mia vita ed è la mia compagna felice’.

 

Ma Dian Dian  non è l’unico caso di cani che camminano su due zampe, di seguito potete vedere il video di un altro cane che ha superato la sua disabilità.. Ecco Faith!

 

 

 

[Fonte Daily]

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 20/03/2013
Categoria/e: Animalismo, Anteprima.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655