Animalismo
Associazioni
Notizie dalla Lav

Natale etico con la LAV

Di Valeria Bonora - 27 Novembre 2012

Si avvicina sempre di più il Natale, quest’anno oltre a fare un regalo, pensiamo anche ad aiutare concretamente gli animali. Come? Semplice scegliendo regali etici. Andare a fare shopping sul sito della LAV aiuterà a salvare tanti animali.
Quest’anno la LAV propone davvero tanta “roba” da acquistare, regalare o regalarsi.
E visto il successo mondiale che ha ottenuto facendo chiudere GreenHill cosa c’è di meglio che immortalare su calendari e agente i musetti dei beagle scampati ai laboratori? E così il calendario, da muro e da tavolo, e l’agenda 2013 hanno come protagonisti gli sguardi e la tenerezza dei beagle di Green Hill, il simbolo della lotta contro la vivisezione. Le immagini della fotografa Alessia Cerqua, grande amica della LAV, raccontano le emozioni di quei giorni, accompagnate dalle parole di quanti erano lì in quei due mesi di straordinario lavoro che ha regalato a più di 2600 cani il calore di una famiglia. (Calendario LAV 2013 da muro: 11 euro; calendario da tavolo: 5 euro; agenda LAV 2013: 15 euro).
Ma la vera novità di quest’anno è la possibilità di partecipare ad un asta solidale su e-bay che avrà inizio il 3 Dicembre, alla quale ci si potrà aggiudicare uno dei 3 album di Tiziano Ferro “L’amore è una cosa semplice” firmata dall’artista, un’ulteriore prova del sostegno che Tiziano ha dato alla nostra battaglia contro Green Hill. Per scoprire i dettagli dell’iniziativa basta visitare il sito della LAV nei prossimo giorni.
E per chi volesse fare di più c’è l’adozione a distanza di cani che la LAV ha salvato da maltrattamenti e combattimenti: un “doppio” dono, al destinatario dell’adozione a distanza e al cane che si sarà scelto di aiutare.
 
Mirtillo, Yoghi, Sam, Mario e Tommy, sono stati affidati alle cure della LAV da molto tempo, hanno alle spalle storie difficili e, come tutti i cani, hanno bisogno di attenzioni e affetto: Potete conoscerli tutti cliccando qui e sceglierli non sarà mai stato così facile.

Con l’adozione a distanza di uno di questi cani riceverai un bellissimo certificato natalizio da regalare, personalizzato con il tuo nome e quello della persona alla quale avrai dedicato questo pensiero speciale.
Anche per i biglietti d’auguri da usare per accompagnare i regali oppure per dire Buone Feste, sono stati usati i cagnolini di Green Hill, due fratellini, un cucciolo e una mamma, finalmente liberi.

 
E se invece non siete ancora socia LAV potete scegliere di diventarlo e sostenere le campagne della LAV, per l’iscrizione annuale alla LAV clicca qui o telefona allo 064461325: In cambio riceverete le riviste “Impronte”(adulti), “Piccole Impronte” (bambini).
Che sia un felice Natale per tutti, anche per gli amici pelosi e piumati.
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969