Notizie
Primo piano

Latte materno: il mercato on line è rischioso

Di Elena Bernabè - 19 Ottobre 2012

Forse in pochi lo sanno ma il latte materno può essere donato: quale regalo più importante per un neonato che non può essere allattato al seno?
Far bere il latte di un’altra mamma al proprio piccolo vi sembra una cosa un pò strana? Eppure se ci pensate bene bere il latte di mucca è un’abitudine che non ci scandalizza: anche loro sono mamme e per di più di un’altra specie!
Ci sono mamme che desiderano donare il proprio latte affinchè altri bambini possano essere nutriti in modo naturale. Le balie in passato facevano proprio questo: erano delle donatrici di latte materno.
Al giorno d’oggi esistono delle vere e proprie banche del latte, riconosciute in modo ufficiale e sparse in tutta Italia. Per conoscere questa realtà andate a questo indirizzo internet http://www.aiblud.org/banche_ita.html
Quello del mercato del latte è un settore in crescita e si sta diffondendo sempre più anche la vendita sul web. Però gli esperti sconsigliano l’acquisto on line. Questa la motivazione principale riassunta da Wolfram Hartmann, presidente della Professional Association of Pediatricians: “le donatrici potrebbero assumere medicinali o farmaci, avere malattie infettive come l’Aids o l’epatite. Nessuno può verificare se il latte di una madre sconosciuta è innocuo per un dato bambino”.
Meglio rivolgersi alla banca del latte dove invece i controlli sulle mamme ci sono e sono anche molto rigidi.
 
Fonte: http://www.salute24.ilsole24ore.com
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969