Primo piano
Rassegna Etica

Benedizione Mondiale del Grembo del 16 ottobre: per connetterci con l'energia femminile

Di Laura De Rosa - 7 Ottobre 2015

benedizione-del-grembo

La Benedizione Mondiale del Grembo del 16 ottobre, o Womb Blessing, è un’occasione preziosa di guarigione energetica, rivolta esclusivamente alle donne. L’ideatrice di questo appuntamento virtuale e non è Miranda Gray, scrittrice e guaritrice specializzata nello studio dei cicli femminili, famosa per la pubblicazione del best seller “Luna Rossa”. Alla benedizione potranno partecipare tutte le donne, da casa o unendosi ai cerchi organizzati in diverse parti del mondo. Ed è questo l’aspetto forse più rivoluzionario delle Benedizioni di Miranda Gray, ovvero la possibilità di unirsi a questo flusso di energia guaritrice persino rimanendosene tra le pareti domestiche.

La Benedizione del Grembo nel mondo

benedizione-del-grembo

La Benedizione del Grembo si svolge 5 volte all’anno nel periodo di luna piena, è un’occasione unica per raccogliersi e meditare. Le donne che partecipano attivamente sono ad oggi circa 75.000 provenienti da oltre 130 paesi. Le sole condizioni obbligatorie sono aver avuto il primo ciclo mestruale e iscriversi alla Womb Blessing del mese in corso sul sito di Miranda Gray. Tra le partecipanti si annoverano numerose “Moon Mother”, Madri della Luna, formate secondo gli insegnamenti di Miranda, in grado di aiutare le donne a risanare la propria femminilità.

Ogni Benedizione viene svolta in quattro orari diversi nel corso della stessa giornata. Una volta effettuata la registrazione alla Benedizione, Miranda si occupa di stampare tutti i nomi, i paesi e gli orari focalizzandosi su di essi e creando Benedizioni individuali. Attraverso questo lavoro energetico è possibile liberare e ripulire le vecchie strutture ormai inutili.

benedizione-grembo

Miranda suggerisce a tutte noi di bere molta acqua nella giornata di Benedizione visto che questa sostanza favorisce la rimozione delle tossine. Gli effetti sono diversi da persona a persona, non sempre piacevoli visto che si tratta, pur sempre, di intraprendere una strada nuova, che implica degli abbandoni. Un po’ come accade durante il parto, che è sì doloroso ma anche magnifico. Più siamo sconnesse dalle nostre energie femminili, più sarà difficile sentirsi immediatamente rinvigorite. In ogni caso lo scopo è guarire il centro energetico del Grembo sia dal punto di vista fisico, mentale, emozionale che spirituale. Il ruolo di Miranda è quello di canalizzatrice delle energie ma ogni donna, come spiega lei stessa, diventa canalizzatrice a sua volta, contribuendo attivamente alla Benedizione.

In quest’occasione il lavoro meditativo sarà incentrato sul radicamento, su alcuni archetipi femminili e sulla connessione con le altre donne. Inoltre Miranda proporrà una meditazione pensata appositamente per i due emisferi: a nord si avvierà un contatto con l’energia delle antenate, a sud con le energie del risveglio primaverile.

Scrivere le sensazioni sperimentate nei periodi del ciclo può essere d’aiuto per connettersi con le forze femminili, proprio nei giorni mestruali è infatti più facile entrare in contatto con esse purché si sia capaci di abbandonare le aspettative della società. Ciò è dovuto all’inevitabile calo delle energie fisiche e mentali, cui corrisponde un aumento della consapevolezza interiore e una maggiore capacità di lasciar andare emozioni e pensieri.

Per maggiori informazioni sulla Benedizione Mondiale del Grembo visitate il sito internet www.wombblessing.com

Laura De Rosa

www.yinyangtherapy.it





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969