Angolo delle Idee
Primo piano

9 Tutorial Acconciature: Facili e Sorprendenti

Di Valeria Bonora - 12 Novembre 2014

Chi ha i capelli lunghi spesso si trova a non sapere come portarli, con la solita noiosa coda di cavallo o con la treccia, ma ci sono tutorial acconciature che insegnano come con pochi gesti sia possibile creare delle pettinature strabilianti, adatte sia al giorno che alla sera e anche a cerimonie!

Ho trovato dei tutorial acconciature davvero originali e semplici che potranno trasformarvi in una perfetta pin-up, in una romantica sognatrice, in una sofisticata dama o in una fata dei fiori!

1. Tutorial acconciature: Pin-Up

tutorial acconciature

Dividete i capelli sulla sommità del capo, raccogliete il retro in una coda piuttosto alta mentre la parte frontale dividetela in tre e fissate con delle mollette invisibili tre ricci sulla fronte. Ora la coda fatela passare ancora una volta nell’elastico ma non tiratela fuori tutta, dividete il ciuffo e fissatelo alla testa con delle mollette in modo da formare come dei “rotolini”, ora prendete il foulard e fasciate la testa facendo un bel fiocco sulla sommità!

2. Tutorial acconciature: La coda romantica

tutorial acconciature

Dividete i capelli a metà su tutta la testa, annodate il primo codino sulla spalla destra; ora dividete in due i capelli restanti, attorcigliateli verso l’alto e uniteli al codino, dividete ulteriormente in due i restanti capelli e fate altri due torchon da unire al codino principale: aggiungete un fiore alla coda per renderla davvero chic! (ricordate sempre di attorcigliare i capelli verso l’alto).

3. Tutorial acconciature: Sognatrice romantica

tutorial acconciature

(clicca per ingrandire)

Prendete una grossa ciocca di capelli da sotto la capigliatura, dividetela in due e arrotolate insieme, oppure dividete in tre e fatene un treccia, mentre fate questo tenete tirato verso l’alto i capelli, quando avete finito legate con un elastico e fate passare la treccia sopra la testa come fosse un cerchietto; fissatela sotto l’orecchio opposto con delle forcine avendo cura di lasciare delle ciocche di capelli libere ad incorniciare il viso. E’ perfetta se avete una frangia molto ampia e corposa.

4. Tutorial acconciature: Lo chignon elastico

tutorial acconciature

Vi servirà un elastico o un cerchietto elastico, se ne trovano molti in commercio; per prima cosa rovesciate in avanti la testa e date volume ai capelli cotonando leggermente la sommità del capo. Ora portate in dietro tutti i capelli facendo attenzione a non schiacciarli e indossate un cerchietto, prendete l’elastico e mettetelo come fosse una fascia da tennista.

Ora il difficile sta nel far passare i capelli sciolti sulle spalle dentro l’elastico magari anche più di una volta; ora sistemate allargando la specie di cannolo che si è formato raccogliendo anche i capelli dai lati del viso e infine tirate indietro l’elastico sulla sommità del capo.

5. Tutorial acconciature: La dama sofisticata

tutorial acconciature

Per questo tutorial vi servirà un calzino spaiato o un collant rotto. Prendete il calzino e tagliatene la punta ora dovrete avere un tubolare che dovrete usare come un elastico per capelli molto grosso. Fate una coda molto alta e fissatela stretta, prendete il calzino e arrotolatelo in torno all’elastico della coda. ora dividete i capelli in modo che coprano perfettamente il calzino e fissateli con un altro elastico. I capelli che restano fuori divideteli in due o tre ciocche e fate dei torchon che fisserete intorno all’ultimo elastico con delle forcine invisibili.

6. Tutorial acconciature: La fata dei fiori

tutorial acconciature

se avete i capelli molto dritti vi conviene dare un po’ di volume alle punte con un ferro, altrimenti potete procedere legando i capelli in una coda lasciando due grosse ciocche di capelli ai lati del viso. Fate uno chignon con i capelli che avevate raccolto nella coda e fermatelo con le forcine. prendete la prima ciocca di capelli e tenendoli tirati verso l’alto formate una treccia, mentre la formate fatela passare sulla testa (magari fissatela con un paio di forcine) e quando arrivate sopra l’orecchio opposto iniziate ad intrecciare insieme anche l’altra ciocca questa volta però tirandola verso il basso e verso il retro. quando è finita portatela sul retro del capo, sopra lo chignon fino a dove partiva l’altra treccia. Fissate con alcune forcine e completate con dei fiori freschi (rose o margherite) infilate nelle trecce.

7.Tutorial acconciature: Il Fiocco

tutorial acconciature

Prendete due grosse ciocche ai lati del viso e legateli sulla nuca con un elastico, all’ultimo passaggio dell’elastico non tirate fuori tutti i capelli ma lasciate un rotolino, dividete il rotolino di capelli in due, prendete un ciocca dei capelli sciolti e arrotolatela nel mezzo della coda in modo da formare il fiocco e fissatela o nell’elastico o con una forcina.

8. Tutorial acconciature: Waterfall

Nel video è spiegato bene come fare questa romanticissima treccia, di grande effetto e anche molto semplice, solo che dovrete avere qualcuno che vi aiuta!

9. Tutorial acconciature: La sirenetta

Dalla treccia waterfall si può ottenere un’acconciatura da sirenetta davvero spettacolare e per niente difficile.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969