La più Piccola Casa d’Italia: 7 metri quadri di comfort

Prima era una piccola officina di moto, poi è diventata una carrozzeria ed è anche stata un’edicola, ma quello che è diventata oggi ha dell’incredibile. Questa minuscola casa è diventata un’abitazione con tutti i comfort e i servizi. Cos’ha di strano? Le dimensioni! Questo appartamento è di appena 7 metri quadri. Si si non mi sono sbagliata, non ho dimenticato uno zero, sono proprio 7 metri quadri, con un soppalco che la fa diventare di 10 forse… ma non ci giurerei.

Tanta tecnologia e design in un ambiente che è più piccolo di una camera d’albergo. E’ una casa destinata alle vacanze di coloro che cercano un posticino a Roma per poter visitare la capitale in tutta tranquillità.

Il monolocale, che ha ottenuto l’appellativo si casa più piccola d’Italia, si trova a due passi da piazza del Pantheon. I materiali utilizzati per la ristrutturazione sono tutti pregiati e lo rendono un loft di lusso, con travi e mattoni in vista, soffitto e soppalco in legno, tavolo da pranzo a scomparsa, divano che diventa letto, televisione con impianto surround incorporato e wi-fi che connette non solo ad internet ma collega fra di loro tutti gli impianti della casa.

La casa è lunga appena quattro metri ed è stata edificata nel XVIII secolo ed è stata abitata fino agli anni trenta. Il suo proprietario è Marco Pierazzi, un architetto che si occupa di restauro e di archeologia. Lui l’ha comprata in condizioni pietose, completamente abbandonata. Nessuno poteva immaginare cosa poteva uscire dai quei 7 metri quadri.

Eppure guardate che meraviglia… è perfetta per un week end romantico nella città simbolo della Dolce Vita.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet La casa più piccola d’Italia!

Valeria Bonora

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 02/05/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655