Notizie
Primo piano

La più Piccola Casa d'Italia: 7 metri quadri di comfort

Di Valeria Bonora - 2 Maggio 2014

Prima era una piccola officina di moto, poi è diventata una carrozzeria ed è anche stata un’edicola, ma quello che è diventata oggi ha dell’incredibile. Questa minuscola casa è diventata un’abitazione con tutti i comfort e i servizi. Cos’ha di strano? Le dimensioni! Questo appartamento è di appena 7 metri quadri. Si si non mi sono sbagliata, non ho dimenticato uno zero, sono proprio 7 metri quadri, con un soppalco che la fa diventare di 10 forse… ma non ci giurerei.

Tanta tecnologia e design in un ambiente che è più piccolo di una camera d’albergo. E’ una casa destinata alle vacanze di coloro che cercano un posticino a Roma per poter visitare la capitale in tutta tranquillità.

Il monolocale, che ha ottenuto l’appellativo si casa più piccola d’Italia, si trova a due passi da piazza del Pantheon. I materiali utilizzati per la ristrutturazione sono tutti pregiati e lo rendono un loft di lusso, con travi e mattoni in vista, soffitto e soppalco in legno, tavolo da pranzo a scomparsa, divano che diventa letto, televisione con impianto surround incorporato e wi-fi che connette non solo ad internet ma collega fra di loro tutti gli impianti della casa.

La casa è lunga appena quattro metri ed è stata edificata nel XVIII secolo ed è stata abitata fino agli anni trenta. Il suo proprietario è Marco Pierazzi, un architetto che si occupa di restauro e di archeologia. Lui l’ha comprata in condizioni pietose, completamente abbandonata. Nessuno poteva immaginare cosa poteva uscire dai quei 7 metri quadri.

Eppure guardate che meraviglia… è perfetta per un week end romantico nella città simbolo della Dolce Vita.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet La casa più piccola d’Italia!

Valeria Bonora




Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969