I am Maru, il gatto più famoso di Youtube

E’ un gattone splendido, tutto rotondo dal muso alla pancia e infatti il suo nome è proprio Maru che in giapponese vuol dire Tondo.

Ma cos’ha di speciale Maru? Bhè Maru è una star! Maru gioca con le scatole, ci si infila dentro e poi è un gatto buffone, un’esibizionista! Se Maru vede una scatola non va tanto per il sottile… “se è una scatola io posso infilarmici“, questa dev’essere la sua filosofia… per forza! Non ha molto il senso del suo corpo e spesso rimane incastrato in posizioni poco decorose per un gatto, ma lui è così, lui deve entrarci.

Il 21 Maggio Maru ha compiuto 6 anni e la sua padrona ha raccolto i migliori video del 2012 e li ha messi insieme in questo spettacolare video, un regalo più per noi che per lui direi visto che in pochi giorni ha quasi 2 milioni di visualizzazioni!

 

 

Ma Maru ha anche un blog, aperto nel 2007, e anche un canale Youtube dove potete godere di tutti i suoi splendidi video che riportano le sue imprese titanice contro le scatole!!!

E Maru è anche scrittore, nel 2009 ha pubblicato un libro e un DVD, purtroppo però Maru parla giapponese e il libro è stato tradotto solo in inglese…

Questo video di presentazione di Maru ha 17 milioni di visualizzazioni… e poi non ditemi che non è una star!!

Il gatto più famoso del web ha anche partecipato a show televisivi ed è anche apparso sul New York Times, una vera star, e da vera star si atteggia, con sufficienza suona tamburelli con la coda, mangia solo tonno, carne bianca e lasagne, forse quest’ultimo piatto è solo per copiare un suo collega famoso… Garfield!!

Di seguito una carrellata di foto di Maru… rendetevi conto di quanto dev’essere spassoso avere un gatto così!!!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 29/05/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655