Animalismo
Primo piano
Video

Il cane che cambia il pannolino [video]

Di Valeria Bonora - 29 Aprile 2013

Si sa i cani sono i migliori amici dell’uomo, ed Orca è un golden retriever che oltre a fare da amica, si rende anche utile in casa.
Da quando in casa è arrivato un neonato lei si è trasformata in una perfetta baby-sitter.
E la sua padrona Cheryl Alexander ha proprio bisogno di una mano con la sua piccola Lily, perchè è una mamma disabile e le basta dire solo una parola per far sì che il cane recuperi la stuoia, le salviette umidificate e un pannolino nuovo riuscendo anche a gettare quello vecchio.
 

 
Cheryl è un’insegnante ma purtroppo soffre di una distrofia neurovascolare che limita fortemente i suoi movimenti. “A causa del dolore, a volte è impossibile piegare o fare i compiti più semplici“, racconta Cheryl dalla sua sedia a rotella al Mirror .
Quando il marito Andy è al lavoro, Orca la aiuta con decine di attività tra cui la spesa della famiglia e il lavaggio.

Orca è un cane da assistenza specializzato. “Io lo chiamo piccolo aiutante della mamma. Lui è un cane meraviglioso, Lily lo ama. Ora dice che ha tre genitori” queste le parole della donna.
 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)