Gallerie Fotografiche
Notizie
Primo piano

18 fotografie di illusioni che fanno impazzire il web

Di Elena Bernabè - 26 Aprile 2013

In rete stanno girando degli scatti davvero strani: ma solo a prima vista. Se infatti si osservano più accuratamente si comprende che è tutto un gioco di prospettiva. Alcuni sono creati appositamente per indurre in inganno l’osservatore, altri sono casuali.
Vogliamo mostrarvi queste divertenti fotografie perchè fanno sorridere e perchè molto ci insegnano sull’apparenza delle cose. Se infatti ci fermiamo alla superficialità di ciò che ci accade possiamo incorrere in sbagli enormi e ciò può accadere anche se rimaniamo fermi sulle nostre posizioni. Cambiando modo di vedere e pensare e approfondendo il nuovo o il diverso arriveremo di sicuro ad una maggiore comprensione di quel determinato evento o problema.
Come nelle fotografie che ora vi mostriamo, se rimaniamo fermi all’apparenza vediamo un cane seduto in metropolitana che possiede il corpo di una donna oppure un ragazzo con le gambe femminili o ancora una donna con un piede al posto della mano. Ma se riusciamo a fermarci e a guardare attentamente l’immagine ci rendiamo conto di cosa è davvero la realtà.
Eccovi allora le fotografie di illusioni che stanno facendo impazzire il web:
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Fonte: Repubblica.it
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)