Notizie
Primo piano

Ritrovato dopo 28 anni un messaggio in bottiglia… ecco cosa diceva

Di Valeria Bonora - 19 Aprile 2013

Era partito dal Canada 28 anni fa, dentro una bottiglia, perfettamente conservato. Si tratta di un messaggio ritrovato da una surfista, Matea Medak-Rezic, sulla costa meridionale della Croazia, precisamente sulla spiaggia di Ploce, la bottiglia affiorava dalla sabbia in un punto dove il fiume Neretva sfocia nel mare Adriatico, non lontano da Spalato.
Matea originaria della città di Desne, stava ripulendo la spiaggia con un gruppo di amici del club Split in vista dell’arrivo della stagione del surf. E’ stato allora che ha notato la bottiglia: «L’ho presa insieme ad altre bottiglie, e ho notato che all’interno vi era un biglietto umido con su scritto in inglese: “Mary, sei una persona meravigliosa. Spero che riusciremo ad avere una corrispondenza, io ti scriverò. Il tuo amico per sempre, Jonathon. Nuova Scozia, 1985» ha raccontato la ragazza al giornale che poi ne ha dato la notizia, il Dubrovacki Vjesnik.

 
Il messaggio ha attraversato l’oceano Atlantico per poi raggiungere il mar Adriatico, impressionante come in 28 anni il biglietto si sia perfettamente conservato.
[Fonte Dubrovacki Vjesnik]





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)