Notizie
Primo piano

Boston: Martin muore a 8 anni per abbracciare il papà

Di Valeria Bonora - 16 Aprile 2013

Si può morire a 8 anni cercando di andare ad abbracciare il papà? A Boston si. E’ la storia del piccolo Martin Richard figlio di un maratoneta, William Richard che vedendo il papà avvicinarsi al traguardo gli è corso incontro per abbracciarlo.
Poi il boato, il fumo, le macerie, le urla e la sua morte.
Insieme a lui sono state ferite la mamma e la sorellina Denise che ha perso una gambina. Una giornata di festa trasformata in tragedia, da chi ancora non si sa.
L’atra sorellina di Martin per fortuna è rimasta illesa, insieme al resto della famiglia che si era messa in prima linea per aspettare il papà.
Su Twitter è stato dedicato un ashtag, #prayformartin, dove arrivano molti commenti di conforto e cordoglio per la famiglia della giovane vittima. Ma che purtroppo non è la sola. Sono tanti i bambini feriti in questo vile attentato, il Children’s Hospital di Boston ha accolto un piccolo di due anni, ricoverato in terapia intensiva per una grave ferita alla testa, mentre una piccola di nove anni ha dovuto subire un importante intervento alla gamba.
Sono 9 i bambini ricoverati tra i quali un adolescente di 14 anni, una ragazzina di 10, un’altra con un femore rotto, un bimbo di 7 anni con una ferita alla gamba.
Una vera tragedia. E come disse Isaac Asimov … La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.
Non troveremo mai una risposta valida a tali gesti, l’unica cosa che possiamo sperare è che un giorno ci renderemo conto che questa violenza sull’uomo, sugli animali, sulla natura porta solo alla nostra autodistruzione, a nient’altro.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969