Notizie
Primo piano

Muore in macchina perchè scriveva un messaggino. Le ultime parole scritte sul telefonino

Di Elena Bernabè - 12 Aprile 2013

L’abitudine di parlare al cellulare senza auricolare o di scrivere messaggini mentre si è alla guida di un’automobile è, purtroppo, ancora molto diffusa.
Chi è solito farlo non comprende realmente il rischio che corre: bastano attimi di distrazione per troncare una vita. Ed è quello che è accaduto ad un ragazzo americano, Alexander Heit, lo scorso 3 aprile. Si stava recando all’università con la sua automobile. Non correva ma stava scrivendo un messaggio con il cellulare ad un amico. In pochi attimi ha perso il controllo dell’auto ed è finito in un dirupo, perdendo la vita.
I genitori hanno voluto rendere pubbliche le parole sul telefonino che il ragazzo stava scrivendo e che gli sono costate la vita per sensibilizzare i giovani a non commettere lo stesso errore di Alexander (la fotografia nell’articolo è proprio il cellulare del ragazzo).
Questo il testo del suo messaggio interrotto: “Mi piace, sei un amico. Ci vediamo presto, ti tw”.
Solo negli Stati Uniti, secondo una recente indagine, muoiono in questo modo 6 persone al giorno: perdono la vita a causa di una distrazione che si può benissimo controllare.
Cerchiamo allora di perdere questa cattiva abitudine: fermiamoci piuttosto se dobbiamo usare il telefono oppure attendiamo di essere arrivati a destinazione.
Fonte: Corriere.it
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969