Animalismo
Primo piano

I gatti e lo yoga [video]

Di Valeria Bonora - 10 Aprile 2013


Evabbè… ogni uno dorme come le pare no??? Ma questo gattino è proprio buffo… guardate come si è addormentato, probabilmente era davvero stremato!!!
Musetto piantato sul cuscino, zampine vicino alle orecchie e culetto in su, in una classica posizione yoga

 
E se volete imitarlo anche voi sappiate che sentite l’assoluta necessità di rilassarvi, stirare i muscoli, ritrovare un po’ di tono per uscire o per andare a dormire con maggiore serenità, ecco come riuscirci con la posizione yoga adottata dal gattino!
Sedetevi sui talloni, curvatevi in avanti abbassando il torso sulle ginocchia e stendendo le braccia in avanti. Concentratevi sulla respirazione e lasciatevi cullare dal relax che deriva dallo stretching delicato che determina la posizione. Vi libererete delle tensioni e dallo stress.
Oppure provate la posizione del bambino Balasana (Bala = bambino; Asana = posizione) ottima per allungare delicatamente anche, cosce e caviglie, rilassare la mente e aiutare ad alleviare lo stress e la fatica, dando sollievo ai dolori della schiena e del collo.
Espira e abbassa il busto tra le cosce. Appoggia le mani sul pavimento lungo il busto, con i palmi rivolti verso l’alto. Lascia andare la parte anteriore delle spalle verso il pavimento (il peso delle spalle dovrebbe allargare le scapole dietro la schiena).
E’ proprio vero che dagli animali c’è sempre da imparare anche da un micetto che dorme in posizione… non poi così assurda!!!
E non è neppure l’unico!!! Eccone un altro che dorme sempre in questa posizione… assolutamente da provare :D!!


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969