Ambiente
Motori Ecologici

Chevrolet Aveo, auto sportiva ed a basso impatto ambientale

Di admin_eti - 4 Novembre 2011

auto aveoNoi di eticamente.net pensiamo che ogni persona può fare qualcosa per diminuire l’inquinamento che c’è al mondo, specialmente chi vive in grandi città.
Ci sono persone che hanno delle auto molto vecchie che inquinano tantissimo, e che purtroppo per motivi lavorativi e per altro non possono rinunciare alla macchina e non possono utilizzare i mezzi pubblici.
A questo punto, a tali persone (e anche alle altre persone, in particolare a chi sente tanto il problema dell’inquinamento), noi consigliamo di acquistare una macchina che inquini poco, in questo modo i danni all’ambiente saranno minori rispetto a quelli che possono fare tante altre auto.

Chevrolet Aveo è l’auto perfetta per questo problema, infatti inquina e consuma pochissimo, sotto vi lasciamo alcuni dettagli…
Bassi consumi ed emissioni e massimo piacere di guida sono stati i criteri che hanno ispirato la progettazione dei motori della Chevrolet Aveo. I motori a benzina comprendono le versioni 1.2 litri da 70 e 86 cv, rispettivamente e un 1.4 litri da 100 cv. A partire dall’autunno, la nuova Aveo verrà offerta anche con un motore turbodiesel 1.3 – il primo su una piccola Chevrolet in Europa – con iniezione common-rail, tecnologia start/stop e turbocompressore a geometria variabile.
I consumi nel ciclo combinato sono di 5,5 litri/100 km per il modello da 86 cv del motore 1.2 con cambio manuale. Chevrolet Aveo è l’auto sportiva ed elegante, possiede determinate caratteristiche sia nel design interno che a quello esterno che sono richiamano a degli elementi sportivi.
L’auto è anche molto sicura, in quanto la carrozzeria è robusta, ma leggera. Il rigido sistema integrato di carrozzeria e scocca della Chevrolet Aveo è fondamentale per l’ottimo livello di sicurezza del veicolo. In caso di incidente, il tetto è in grado di sopportare un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura.
Una serie di sensori attentamente regolati è collegata a sei airbag (di serie in Europa), e a un sistema a quattro canali che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata (ABS) con assistenza alla frenata. Inoltre, il guidatore può attivare il cruise control, di serie in tutte le versioni, con la funzione di limitazione della velocità. Una volta raggiunta la velocità massima, il sistema fa scattare un allarme sonoro.
Chevrolet Aveo è un’auto da sogno, perfetta per tutti quanti, poi visto che le sue emissioni di inquinamento sono relativamente basse, noi l’approviamo in pieno e speriamo che abbia successo, anche per un mondo più pulito.
Articolo sponsorizzato





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)