Ambiente
Primo piano

La magica foresta blu in Belgio

Di Elena Bernabè - 26 Marzo 2013

Esiste una foresta in Belgio che per per poche settimane ad inizio primavera sembra divenire incantata. E’ la foresta di Halle nella regione del Brabante che copre un’area di circa 552 ettari.
Qui ogni anno sono innumerevoli i visitatori attirati da tanta beltà. I protagonisti dello spettacolo surreale sono i giacinti selvatici della specie Hyacinthoides non-scripta. Ma anche le sequoie giganti e gli animali che vi abitano: oltre 100 specie di uccelli tra cui il picchio nero e i gufi, i dolci caprioli, le scattanti volpi, i mustelidi, le lepri selvatiche e gli scoiattoli.
Per tutto l’anno la foresta appare come un bosco normale ma in primavera i giacinti la dipingono di un azzurro acceso e la rendono davvero magica. Può essere visitata grazie ai sentieri che l’attraversano.
Uno spettacolo naturale davvero meraviglioso!
Fonte: www.nationalgeographic.it
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969