Notizie
Primo piano

Abiti con bordi di pelliccia tossici per bambini: divieto di commercio dopo la denuncia della Lav

Di Elena Bernabè - 3 Marzo 2013

Solo pochi giorni fa la Lav (Lega Anti Vivisezione) aveva reso noto la sua denuncia: colli, inserti e interni di pelliccia di abiti destinati ai bambini erano risultati tossici. Coinvolte anche le grandi marche. Questo l’articolo scritto da Eticamente a riguardo Le pellicce dei bambini sono pericolose per la loro salute: la denuncia della Lav.
Il dettagliato esposto presentato in procura da parte della Lav è stato accolto e il procuratore Raffaele Guariniello ha aperto un’indagine.
Il Pm ha dato incarico ai carabinieri dei Nas e ha informato sia l’Istituto superiore di Sanità sia il Ministero della Salute. Quest’ultimo ha immediatamente disposto il divieto di commercio dei prodotti con i bordi in pelliccia almeno fino a quando non saranno terminate le analisi e si avranno notizie più certe a riguardo.
Nell’attesa dei risultati delle analisi vi invitiamo vivamente a non acquistare abiti ed oggettistica con inserti in pelliccia per i vostri bambini: potrebbero essere molto pericolosi per la loro salute!
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969